Borgo Ideale: il Museo Meina diventa cultural park

.

Halloween 2017 al Museo Meina

Un originale week-end di Halloween per famiglie sul Lago Maggiore. E’ quello organizzato al Museo Meina (No) con il progetto “Borgo Ideale”, sostenuto da Compagnia di San Paolo. Sabato 28 e domenica 29 ottobre 2017 dalle ore 16 alle 19. Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno il grazioso complesso del parco-chalet di Villa Faraggiana accoglierà grandi e piccini con un programma di attività ancora più ricco.

Nei due pomeriggi si potrà visitare lo “chalet-museo incantato” che propone il percorso multimediale “Vox Horti – racconti e visioni nella casa del parco”. Si tratta di un allestimento con una sorta di fiaba virtuale sul rispetto della natura tra videoproiezioni, effetti 4D, suoni e luci, nella quale i visitatori dovranno seguire le vicende di una bambina tra enigmi, labirinti, prove da superare, buffi personaggi. Per l’accesso a tale percorso si consiglia la prenotazione sul sito www.museomeina.it

Non è finita qui: durante le giornate di Halloween, la Fondazione UniversiCà organizza diverse attività tematiche, ciclicamente ripetute. I più piccini si potranno divertire con “Burattini che.. zucche”: le vicende di Arlecchino e dei suoi amici alle prese con l’inganno della strega, con marionette e simpatiche gag. Anche Magonis, che ne sa “Una più del diavolo” si aggirerà nel parco affacciato sulla Rocca di Angera, pronto a raccontare le storie degli strani esseri che si nascondono tra gli alberi.

La creatività troverà spazio con l’esposizione di Doll’s Houses, gli ambienti in miniatura di Manuela Peviani realizzati con materiali di recupero, dedicati alle “case delle streghe” e con il laboratorio di nonno Giorgio “Crea il tuo fantasmino” dove si potranno colorare e ritagliare mostriciattoli e zucche da portare a casa. Sono graditi partecipanti in maschera; le attività si terranno anche in caso di maltempo.

Il Museo Meina è sulla Strada Statale 33 al civico 21, facilmente raggiungibile grazie alle uscite autostradali di Meina e Arona. E’ presente un parcheggio interno. Ingresso € 5 a partecipante (con pacchetti per famiglie). Informazioni allo 0321.231655 o sul sito www.museomeina.it

 

---Condividi sui social---